La "Riva S.r.l. Trasporti & Logistica" può essere assunta quale emblema delle capacità imprenditoriali del mondo brianzolo.

Nata circa 50 anni fa ha registrato indici di crescita vertiginosi fino a diventare una società leader nel campo degli autotrasporti, dei servizi espressi e della logistica.

Tutto questo grazie ad una politica aziendale fondata sulla continua razionalizzazione delle risorse umane, economiche e tecnologiche.

La società opera in Via Delle Rovedine 27/29 a Robbiate su di un'area di 8 mila metri quadrati, di cui 6 mila coperti.

Già nell’anno 2000 transitavano dai suoi magazzini circa 250.000 spedizioni.

Cifre da capogiro, frutto del coraggio e della determinazione di un imprenditore che della qualità dei servizi e dell' alto livello di informatizzazione ha fatto il fiore all'occhiello della sua azienda.

La "Riva S.r.l. Trasporti & Logistica" vanta un impianto di movimentazione delle merci completamente automatizzato e motorizzato.

Quindici sono le rampe di carico elettropneumatiche, quattro i portoni per consentire l'ingresso nel magazzino delle merci particolarmente ingombranti.

Già da qualche anno è attivo il servizio di tracking on-line che consente di visualizzare attraverso internet lo stato di avanzamento delle spedizioni.

D'altra parte se un' azienda vuol mantenere il passo con i tempi deve saper anticipare i cambiamenti e dotarsi di tutti gli strumenti tecnologici a disposizione.

"Ciò che fa di noi un' azienda competitiva - ha sottolineato l'Amministratore Eugenio Riva - è la sua capacità di offrire tutta la gamma di servizi di trasporto e di personalizzarla alle molteplici esigenze del cliente. Ma non potremmo offrire un servizio di qualità senza una perfetta integrazione tra i sistemi di management di qualità, finanziari, di marketing e tecnologici".



 
© 2011 Riva Logistica & Trasporti